info@lauropoliscuole.it

ISTITUTO COMPRENSIVO
Scuola Materna, Elementare e Media "G. Troccoli"

Via C. A. Dalla Chiesa
Tel. e Fax. 0981.71330
87010 LAUROPOLI (CS)

Mercatino della Solidarietà

programma integrale

  ... scarica »


La scuola media di Lauropoli rinnova il suo cammino di solidarietà. Questa volta, si fa promotrice di un’iniziativa in sostegno a Medici Senza Frontiere.
Si svolgerà giovedì 29 maggio dalle 10,30 alle 16,30 presso l’edificio di via Feliciazza il “Mercatino della Solidarietà”, allestito da alunni delle classi prime e dai docenti.
Il programma prevede, dopo l’inaugurazione, alle ore 11, la visita di ragazzi e genitori della scuola media di Doria e della Primaria di Lauropoli. In seguito, a partire dalle 11,30 ci sarà l’estrazione dei premi. Durante la giornata, gli alunni esporranno e venderanno prodotti tipici ed artigianali realizzati dai ragazzi e dalle rispettive famiglie.
Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, intorno alle 16,30, gli alunni delle classi seconde daranno dimostrazione esibendosi, su musiche del musical “Grease”, del lavoro svolto durante l’anno nel laboratorio ritmico – motorio.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione Medici Senza Frontiere, impegnata nel sostegno delle persone affette da malattie e mutilazioni nelle zone del pianeta colpite da conflitti e nei Paesi sottosviluppati.
Il mercatino rientra in un programma interdisciplinare, elaborato all’interno della didattica relativa all’Educazione alla Convivenza Civile ed Alimentare, che coinvolge il laboratorio linguistico-espressivo e il percorso di educazione alla tutela dell’ambiente, nonché il progetto di continuità con la scuola primaria. Referenti dell’iniziativa sono le professoresse Grazia Diaco e Rosella Napolitano, che nelle attività preparatorie hanno incontrato la collaborazione e l’entusiasmo di tutta la componente docente.
 

 
 

| top |

Optimized Internet Esxplorer v. 4.0 e succ.

project management © Web Study

View 800 x 600